Krasnodar, Smolov: “Sogno il Milan, accetterei un’offerta”

Fedor Smolov
Fedor Smolov (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANFedor Smolov si propone al club rossonero. L’attaccante del Krasnodar in una recente intervista concessa a Sports.ru.com ha affrontato tanti temi. E in mezzo ci è finita anche la sua passione per il Milan.

Queste le parole del 27enne nazionale russo: “Accetterei qualsiasi proposta dai rossoneri. E’ un sogno che ho da quando sono piccolo. Tifo Milan e accetterei una loro offerta. Il mio futuro dipende dalle proposte che arriveranno, sono pronto a discutere. Tanti soldi spesi dal Milan? Non ci sono dubbi, ma non si può dire che tutti gli acquisti siano di qualità. Avrebbero fatto meglio a prendere me…”.

Calciomercato Milan, Smolov (Krasnodar) si offre

Il club di via Aldo Rossi non dovrebbe intervenire sul calciomercato nella sessione invernale. Almeno per quanto riguarda le operazioni in entrata, il duo Fassone-Mirabelli non dovrebbe fare nulla. In ogni caso, un profilo come Smolov difficilmente interesserebbe al Milan. Al Krasnodar sta facendo bene (10 gol in 15 presenze stagionali, 25 in 31 nella scorsa annata), però non è un centravanti che può rientrare nelle idee societarie milaniste.

Al bomber russo sono stati accostati Napoli, West Ham, Schalke 04, Borussia Dortmund. Alcune voci lo hanno pure associato al Real Madrid, però non sembra trattarsi di qualcosa di concreto. Ad ogni modo, Smolov potrebbe lasciare la Russia a gennaio e provare a mettersi alla prova in un campionato più competitivo. Ha l’età giusta per tentare una nuova avventura.

In passato ha indossato le maglie di Dinamo Mosca, Feyenoord (prestito), Anzhi (prestito), Ural (prestito). Nel luglio 2015 è passato a parametro zero al Krasnodar, dove si è rilanciato. E’ nel giro della nazionale russa e parteciperà al Mondiale casalingo di giugno-luglio 2018. Il suo contratto scade a giugno 2019.

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy