Milan-Atalanta, da Bonaventura a Petagna: tutti gli ex della sfida

Giacomo Bonaventura
Giacomo Bonaventura (©Getty Images)

NEWS MILAN – Domani a San Siro dalle 18 andrà in scena Milan-Atalanta, match valido per la 18ª giornata del campionato Serie A 2017/2018. Una sfida importante che in questo momento rappresenta uno scontro diretto per la qualificazione in Europa League.

Sarà una partita un po’ particolare, data la presenza di diversi ex in campo. Sicuramente nella formazione del Milan avremo come titolari Riccardo Montolivo, Franck Kessié e Giacomo Bonaventura. Panchina per Gabriel Paletta, che ha vestito la maglia nerazzurra nella stagione 2015/2016 quando andò a Bergamo in prestito secco. E un passato all’Atalanta ce l’ha anche Manuel Locatelli, che poi dal 2010 è approdato nel settore giovanile rossonero. Sarà solo in tribuna Andrea Conti, arrivato in estate e attualmente fuori per infortunio. Rientrerà solo a febbraio.

Per quanto concerne l’Atalanta, certamente due ex Milan saranno nella formazione titolare di Gian Piero Gasperini. Si tratta di Bryan Cristante e Andrea Petagna. Il primo è l’autentica rivelazione nerazzurra di questa stagione. Ben 8 gol tra campionato ed Europa League per il centrocampista friulano. Ed è originario della stessa regione pure il compagno, che quest’anno ha realizzato 4 gol e che sogna una rete a San Siro. Un altro ex rossonero si accomoderà invece in panchina. E’ Luca Vido, arrivato a Bergamo nell’ultima estate e che finora ha messo insieme solo 4 presenze (70 minuti totali in campo).

 

Matteo Bellan

Impostazioni privacy