Ternana-Pro Vercelli, Plizzari incanta: due miracoli e rigore parato

Alessandro Plizzari
Alessandro Plizzari (©Getty Images)

MILAN NEWS – Non è ancora chiaro quello che sarà il futuro di Gianluigi Donnarumma. Resterà fino a fine stagione, poi in estate potrà succedere qualsiasi cosa. Il Milan per il momento è tranquillo e spera ovviamente di trattenerlo il più a lungo possibile.

Stando alle ultime Milan news, la società di via Aldo Rossi avrebbe già deciso chi, eventualmente, prenderà il posto di Gigio. Si tratta di Alessandro Plizzari, l’altro fuoriclasse della porta sfornato dalla efficiente scuola di portieri rossonera, ben guidata da Alfredo Magni. Classe 2000, è attualmente in prestito alla Ternana, dove è diventato un elemento fondamentale della squadra.

Dall’inizio della stagione Plizzari sta deliziando tutti con delle vere e proprie prodezze. L’ultima nella sfida di giovedì sera fra Ternana e Pro Vercelli. Oltre a due interventi miracolosi e decisivi, aveva anche neutralizzato un rigore a Giuseppe Vives; l’arbitro però ha fatto ribattere e al secondo tentativo è stato battuto. In ogni caso, il portierino scuola Milan sembra essere anche un abile para-rigori visto che sabato scorso ne ha parato uno a Coronado del Palermo.

Insomma, Plizzari in Serie B sta avendo un ottimo percorso di crescita grazie al ruolo da titolare e alle tante parate. Il Milan può quindi dormire sonni tranquilli per quanto riguarda la porta. Ma comunque un’eventuale perdita di Donnarumma (in estate e non a gennaio) sarà comunque un brutto colpo.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy