Biglia o Montolivo: il Milan sceglie il regista anti-Inter

Lucas Biglia Christoph Monschein
Lucas Biglia e Christoph Monschein (©Getty Images)

MILAN NEWS – Difficile ancora ad oggi ipotizzare la formazione ideale che il Milan schiererà domani sera nel derby di Coppa Italia contro l’Inter, gara secca valida per i quarti di finale.

Il tecnico Gennaro Gattuso dovrà pensare anche all’impegno delicato del 30 dicembre, ultima del girone d’andata in casa della Fiorentina. Dunque si prospetta un turnover ragionato, ovvero qualche cambio di formazione rispetto al k.o. interno con l’Atalanta ma non uno stravolgimento totale degli equilibri. Il primo cambiamento che sembra poter essere messo in pratica è a centrocampo, dove Riccardo Montolivo, autore di una prova insufficiente sabato scorso, potrebbe rifiatare.

L’ex capitano del Milan è infatti in ballottaggio con Lucas Biglia, regista argentino che finora ha convinto pochissimo con la maglia rossonera addosso. Ma Gattuso dovrebbe concedere all’argentino una nuova chance da titolare nell’atteso derby di domani sera a San Siro, una prova importante per il classe ’86 che per media-voto risulta finora uno dei volti nuovi del Milan più deludenti. Nel 4-3-3 di partenza dunque ci sarà spazio per uno tra Montolivo e Biglia, mentre l’altro metronomo della rosa, il giovane Manuel Locatelli, sembra ancora destinato alla panchina.

C’è da ricordare che un anno fa circa l’Inter aveva in pugno Biglia ed un pre-accordo col calciatore argentino. Non se ne fece più nulla viste le alte pretese della Lazio, che lo ha poi ceduto al Milan in estate per 17 milioni più bonus.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy