Guardian – Il milanista Bonucci inserito nella ‘TOP 100’ dell’anno

Leonardo Bonucci
Leonardo Bonucci (©Getty Images)

MILAN NEWS – Tempo di bilanci e valutazioni alla fine dell’anno solare 2017 anche per i quotidiani ed i mezzi di informazione internazionali. Come per il tabloid inglese The Guardian, che come al solito ha pubblicato la lista dei migliori calciatori dell’anno.

Il giornale britannico ha interpellato 169 esperti e colleghi da 63 paesi diversi per stilare la ‘TOP 100’ dei migliori calciatori internazionali del 2017. Una lista ricca di grandi talenti, di tutte le età, che vanta la presenza anche di moltissimi elementi della Serie A italiana. Presente anche un calciatore del Milan, il capitano Leonardo Bonucci, straordinario nei primi mesi dell’anno quando con la Juventus ha raggiunta la finale di Champions League, meno brillante con la maglia rossonera da settembre in poi, ma comunque considerato uno dei difensori più forti del panorama calcistico internazionale.

Bonucci è stato inserito al 45° posto della classifica, superato di poco dal napoletano Lorenzo Insigne e dal romanista Edin Dzeko. Il primo italiano della lista pubblicata sul sito del Guardian è Gigi Buffon piazzatosi al 16° posto. Ovviamente il podio finale è composto dai tre calciatori più forti e noti del calcio europeo: Leo Messi, Cristiano Ronaldo e Neymar, con la pulce argentina che stavolta batte lo storico rivale portoghese, insignito però già del Pallone d’Oro 2017.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy