Opta Sports – Milan, record di tiri in porta nel 2017

Patrick Cutrone
Patrick Cutrone (©Getty Images)

MILAN NEWS – L’anno solare 2017 sta per concludersi ed è tempo di resoconti, anche per il Milan che non ha di certo vissuto un’annata positiva per i risultati ottenuti sul campo.

Spunta però un record per la squadra rossonera, che nell’anno in questione è stata guidata da Vincenzo Montella fino a novembre e nell’ultimo mese da Gennaro Gattuso. Come sostiene Opta Sports, noto portale di numeri e statistiche sul calcio italiano ed internazionale, il Milan è la formazione che ha effettuato più conclusioni verso la porta avversaria in Serie A, contando l’intero anno solare 2017 (escludendo Fiorentina-Milan che si giocherà il 30 dicembre prossimo).

Sono ben 317 i tentativi a rete effettuati dal Milan da gennaio scorso fino ad oggi. Un numero importante, che conferma l’attitudine rossonera a calciare con frequenza verso la porta avversaria e da svariate posizioni della zona offensiva. Il problema però non riguarda il numero dei tiri in porta, bensì i gol effettivi: in campionato infatti durante l’anno solare 2017 il Milan ha realizzato soltanto 53 reti. Vale a dire una media di un gol segnato ogni circa sei tentativi a rete.

 

Keivan Karimi – Redazione Milanlive.it

Impostazioni privacy