Dalla Spagna: il Siviglia vola in Italia per Montella

Vincenzo Montella
Vincenzo Montella (©Getty Images)

MILAN NEWS – Nonostante l’esonero dalla panchina del Milan a novembre sia stato uno dei momenti più bassi e negativi della sua carriera da allenatore, Vincenzo Montella vanta ancora grandi estimatori in Italia e all’estero.

Non a caso i media spagnoli hanno di recente inserito il nome di Montella come possibile nuovo allenatore del Siviglia; il club andaluso dopo il licenziamento dell’argentino Eduardo Berizzo, sembra intenzionato a puntare su un tecnico italiano. Montella è uno dei nomi che il presidente José Castro sta seguendo da vicino: secondo il portale Eldesmarque.com anche altri allenatori nostrani come Ancelotti, Mazzarri, Capello e Guidolin sarebbero finiti sul taccuino della società spagnola, attualmente al quinto posto nella Liga e qualificatasi agli ottavi di Champions League.

A confermare certe voci arriva anche il portale iberico specializzato su trattative e rumors di mercato Fichajes.net, secondo il quale a breve il presidente Castro e il direttore sportivo Arias dovrebbero sbarcare in Italia per proporre di persona a Montella il loro progetto e presentare l’offerta per allenare sin dal mese di gennaio il Siviglia. Il mister campano, se dovesse accettare, inizierebbe immediatamente a lavorare in vista degli ottavi di finale di Copa del Rey contro il Cadice, previsti per il 3 gennaio. Inoltre al Milan farebbe molto comodo se Montella si trasferisse immediatamente in Spagna, visto che risparmierebbe sul suo ingaggio ancora valido sino a giugno 2019.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy