Il Milan chiama i suoi tifosi: “C’è bisogno di amore”

Curva Sud Milan
La Curva Sud del Milan (©getty images)

MILAN NEWS – Inevitabili i fischi dopo l’ennesima sconfitta, l’ottava in campionato, arrivata sabato scorso a San Siro contro l’Atalanta per un Milan che ha passato un Natale ricco di tensione e delusione generale.

La contestazione dura e cruda non c’è stata, la parte più calda del tifo milanista ha deciso di accogliere con freddezza le ultime prestazioni della squadra di Rino Gattuso promettendo però reazioni non positive in caso di flop anche nel derby di Coppa Italia di domani sera, che dovrà essere giocato con grinta, entusiasmo e soprattutto quella voglia di vincere che è mancata nelle ultime sfide contro Verona e Atalanta.

Nel frattempo il Milan ha letteralmente chiamato i propri tifosi a non abbandonare la squadra nel momento del bisogno. Nelle considerazioni pubblicate su Acmilan.com dopo l’ultima sfida di campionato, il club ha inviato un messaggio sentito e chiaro ai supporter rossoneri: “Oggi il sentimento deve essere l’amore per il Milan. Proprio così, il Milan ha bisogno d’amore. Avere ragione? Andare a caccia delle colpe? Come già toccato con mano proprio in questa stagione, non serve e non migliora le cose. È molto più importante, utile e produttivo dare forza a questa squadra. Bastone o elettrochoc possono poco su una squadra impaurita. Sostegno, amore e pazienza possono invece molto di più”.

Una bella richiesta fatta alla tifoseria milanista, a cui viene domandato almeno per le prossime gare di lasciar da parte la delusione per una stagione ancora una volta a ribasso e continuare a tifare con il cuore. Tutto bello e sentimentale, ma il Milan dovrà ‘aiutare’ a sua volta con una prestazione coraggiosa che faccia inorgoglire il proprio pubblico.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy