Calhanoglu cercato da due club turchi: il Milan lo cederà?

Hakan Calhanoglu
Hakan Calhanoglu (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il suo rientro in campo sabato scorso non è coinciso con una prestazione positiva della squadra. Ma non ha colpe sicuramente Hakan Calhanoglu, che resta però uno dei punti interrogativi del Milan attuale.

Il numero 10 turco, arrivato in estate per 22 milioni di euro dal Bayer Leverkusen, non ha ancora entusiasmato con la maglia rossonera. Anzi, spesso viene indicato come uno degli acquisti estivi meno riusciti in generale. Un ruolo ancora da trovare, una condizione fisica precaria e un ambientamento non facile.

Calciomercato Milan, Galatasaray e Fenerbahce su Calhanoglu

La situazione non positiva di Calhanoglu al Milan ovviamente fa pensare che il giocatore non sia ritenuto incedibile. Sono uscite più indiscrezioni che lo danno come partente, se arrivasse la giusta offerta. Difficile ad oggi che qualcuno copra i 22 milioni spesi dal club rossonero in estate. E la società, ovviamente, non intende mettere una minusvalenza a bilancio.

Stando alle ultime news di calciomercato Milan riportate da Sport Bild e circolate anche in Turchiaci sarebbero due club turchi interessati a Calhanoglu. Si tratta del Galatasaray del Fenerbahce. Si tratta di due delle più importanti società della Super Lig, insieme al Besiktas. Entrambe vorrebbero approfittare del momento negativo del calciatore per riportarlo in patria.

In Turchia è Fanatik a scrivere che Calhanoglu è uno dei rinforzi voluti direttamente da Fatih Terim, tornato recentemente sulla panchina del Galatasaray. L’esperto allenatore, che ha guidato anche il Milan in passato, vorrebbe rilanciare l’ex Bayer Leverkusen. Avrebbe già fatto avviare i contatti con lui e con il suo entourage.

Si parla di un’operazione con la formula del prestito, anche se in merito all’eventuale riscatto ci sarebbero diverse discussioni da fare. Come detto in precedenza, il Milan non può fare una minusvalenza dopo l’investimento effettuato. Vedremo se effettivamente Calhanoglu potrà approdare al Galatasaray alla corte di Terim, oppure se alla fine resterà a Milanello.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy