Milan, Bonucci: “Dopo la squalifica ho lavorato su fisico e testa”

Leonardo Bonucci
Leonardo Bonucci (©Getty Images)

MILAN NEWS – Non sono stati mesi semplici i primi in maglia rossonera per Leonardo Bonucci. Il capitano del Milan, giunto in estate dalla Juventus, ha subito pressioni e responsabilità enormi sulle spalle fin dal suo arrivo.

In una lunga intervista concessa al mensile Forza Milan, Bonucci racconta proprio i motivi della fatica fatta nelle prime settimane in maglia rossonera: “In questi mesi iniziali, ho fatto fatica da questo punto di vista perché avevo la testa impegnata da tanti pensieri e i mio livello fisico non era ottimale. Quindi, le due cose messe insieme mi hanno portato a fare delle prestazioni non consone a quelle del passato. Dopo la squalifica di due giornate, ho lavorato sia sul fisico che sulla testa e sono riuscito a esprimermi come avrei voluto sin dall’inizio”.

Buono il feeling tra Bonucci e Gattuso, neo allenatore rossonero, subito dopo l’arrivo in panchina di quest’ultimo che ha indicato l’ex juventino come il vero leader del gruppo: “Sono d’accordo con Gattuso: gambe e testa vanno di pari passo, ma nei momenti di difficoltà la testa ti aiuta a rendere quel qualcosa in più per arrivare all’obiettivo: una grande prestazione per il singolo, una vittoria per la squadra. Penso che nei momenti di reale difficoltà, quando ti trovi sul campo, la testa ti aiuti tanto, perché dove non ci arrivi con le gambe ci puoi arrivare col cervello”.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy