Gazzetta – Milan-Inter, pagelle: Suso e Cutrone top, male Locatelli

Patrick Cutrone
Patrick Cutrone (©Getty Images)

Importante vittoria della squadra di Gennaro Gattuso, che vince il derby Milan-Inter  e si qualifica alle Semifinali della Coppa Italia/Tim Cup 2017/2018. Il prossimo avversario sarà la Lazio.

Oggi La Gazzetta dello Sport stila le pagelle della partita. Per quanto riguarda i rossoneri, i migliori sono Jesus Suso e Patrick Cutrone. Entrambi prendono 7.5. Lo spagnolo nei derby si esalta sempre. Ieri ha preso la traversa e sfornato alcuni cross insidiosi. Suo l’assist per il gol del giovane compagno. Il 19enne ex Primavera entra, corre e lotta su ogni pallone. E’ lui a decidere Milan-Inter con un gol da bomber vero.

Antonio Donnarumma prende 6.5 per la sua buona prestazione. Ringrazia il VAR in occasione del gol giustamente annullato all’Inter e poi si fa trovare sempre pronto. Stesso voto per Alessio Romagnoli, autore di una buona prova. Anche per Franck Kessié 6.5. In mezzo l’ivoriano si fa sentire e prova anche qualche sortita offensiva. Pure Giacomo Bonaventura merita il medesimo voto, essendosi dimostrato ancora molto utile per il Milan sia da esterno che da mezzala. E’ protagonista di colpi di testa pericolosi. Sul primo è bravo Samir Handanovic, sul secondo è Jack a sbagliare da ottima posizione. Bene Hakan Calhanoglu (6.5), subentrato nel secondo tempo. Il turco ha dato segnali positivi.

Da 6 le prestazioni di Ignazio Abate, Leonardo Bonucci, Davide Calabria e Ricardo Rodriguez. Sotto la sufficienza Lucas Biglia e Nikola Kalinic, che prendono 5.5 dalla Gazzetta dello Sport. L’argentino nel primo tempo si vede pochissimo, poi esce fuori alla distanza. Deve migliorare per fare la differenza. Il croato lotta, corre e fa sponde. Il problema è che in area non si vede mai. Sicuramente va detto che le palle giocabili per lui sono state poche. Bocciato completamente Manuel Locatelli, che si becca un 4.5. Impiegato da mezzala, sbaglia tanto e Gattuso nel secondo tempo lo toglie.

La Gazzetta dello Sport
(Foto La Gazzetta dello Sport)

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy