Sky – Montella-Siviglia, tutto fatto: annuncio ufficiale a breve

Vincenzo Montella
Vincenzo Montella (©Getty
Images)

MILAN NEWS – La notizia era nell’aria, ora sembra praticamente quasi ufficiale. Vincenzo Montella sarà il nuovo allenatore del Siviglia e volerà a breve in Spagna per la nuova avventura professionale.

Una giornata molto intricata quella odierna, dato che c’era da risolvere il contratto che legava Montella al Milan fino al 2019. Però dalle ultime news di Sky Sport emerge che in queste ore tutti i pezzi del puzzle siano stati messi al loro posto. Sono stati sistemati tutti i dettagli necessari. Si parlava di una buonuscita da corrispondere al tecnico campano e al suo staff, una questione non di poco conto. Ma tutto è a posto adesso. Fondamentale la mediazione dell’agente Alessandro Lucci, che è a Dubai per il Globe Soccer.

Montella firmerà un contratto fino al 2019 con il Siviglia. Prenderà il posto dell’esonerato Eduardo Berizzo. Un’avventura importante per la sua carriera, a circa un mese di distanza dall’esonero dal Milan. L’allenatore di Pomigliano d’Arco è pronto a ripartire dalla Spagna. E potrà anche fare la Champions League, dato che la squadra andalusa è ai Quarti di Finale. Se la vedrà con il Manchester United di José Mourinho.


Secondo le informazioni lanciate poco fa da Sky Sport e dal quotidiano iberico AS Montella avrebbe accettato immediatamente la proposta del Siviglia, che vedrà dunque l’ex milanista come allenatore fino al 2019. Il mister di Pomigliano d’Arco era stato esonerato dalla dirigenza del Milan dopo lo scialbo pareggio interno contro il Torino, con Gennaro Gattuso chiamato a sostituirlo. Il suo staff tecnico dovrebbe raggiungerlo a breve a Siviglia, città dove Montella potrà esprimere le proprie idee di calcio e soprattutto giocarsi la Champions League a febbraio con la doppia affascinante sfida contro il Manchester United di Mourinho.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy