Fiorentina-Antonelli e Boca-Gomez: ecco le offerte al Milan

Gustavo Gomez
Gustavo Gomez (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Se a livello di entrate il club rossonero potrebbe rimanere immobile a gennaio, invece ci potrebbero essere delle operazioni in uscita. Da Milanello più di qualcuno può partire.

Tra questi ci sono sicuramente Gustavo Gomez e Luca Antonelli. Entrambi non trovano spazio in questa stagione. Per il paraguayano solo 10 minuti in Europa League, mentre l’ex Genoa ha giocato di più (10 presenze, 4 da titolari tutte in Europa) ma solo in situazioni particolari. Ha uno status di riserva. Il Milan può cederli entrambi nella finestra invernale del calciomercato.

Calciomercato Milan, Antonelli e Gomez verso Fiorentina e Boca Juniors?

Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli sperano di incassare qualche milioncino dalle cessioni di gennaio. Tuttavia non sarà semplice cedere gli esuberi in cambio di indennizzi economici particolari. La Gazzetta dello Sport scrive che finora sono arrivate solamente richieste di prestito oppure di trasferimenti a costo zero.

Per quanto riguarda Antonelli, si è fatta avanti la Fiorentina. Il dirigente Pantaleo Corvino punta sul prestito dell’esperto terzino del Milan. Una formula che dalle parti di via Aldo Rossi non gradiscono troppo. Su altre basi si può trattare, ma il semplice trasferimento in prestito secco o diritto di riscatto non piace. Con un obbligo di riscatto magari lo scenario può cambiare.

Per Gomez c’è un’offerta del Boca Juniors, ma il Milan non la può prendere in considerazione. Infatti, lo storico club argentino ha chiesto il difensore gratis. I rossoneri hanno speso circa 8 milioni di euro per acquistare il giocatore dal Lanus nell’estate 2016. Normale che vogliano monetizzare. Impensabile regalare il centrale paraguayano, che comunque interessa anche in Europa. Di recente si è parlato di Crotone e Lazio.

Un altro calciatore coinvolto nelle operazioni di calciomercato Milan in uscita può essere Gabriel Paletta. Il suo contratto scade a giugno 2018 e il Sassuolo, che ha ormai perso Paolo Cannavaro (diretto in Cina), lo ha messo nel mirino. La società di Giorgio Squinzi lo vuole a titolo gratuito, considerando la scadenza contrattuale vicina. In via Aldo Rossi sperano di poter strappare un piccolo indennizzo per farlo partire a gennaio.

Lascerà certamente Milanello il portiere brasiliano Gabriel Vasconcelos Ferreira. Zero presenze, zero convocazioni. Non è inserito nella lista stagionale del club. La Gazzetta dello Sport scrive che ha chiesto la cessione oppure la risoluzione del contratto. Si allena e si impegna quotidianamente, ma a Milano non c’è spazio per lui. Potrebbe ripartire dalla Serie B.

 

Matteo Bellan

Impostazioni privacy