Fiorentina-Milan, probabili formazioni: recupera Donnarumma, spazio a Calhanoglu

Gianluigi Donnarumma
Gianluigi Donnarumma (©Getty Images)

MILAN NEWS – La vittoria nel derby di Coppa Italia ha dato grande linfa al Milan. Che ora deve dimostrare che l’atteggiamento di mercoledì non è stato un caso isolato: domani contro la Fiorentina serve una prestazione simile per portare a casa il risultato.

Sì, il Milan deve vincere. Per dare continuità e per risalire la classifica. Non sarà facile perché la viola è una squadra quadrata e di talento. Non le mancano punti deboli. E sarà su quelli che Gennaro Gattuso dovrà puntare. Intanto pensa alla probabile formazione da schierare; la gara di mercoledì ha dato segnali importanti al tecnico. Che quindi potrebbe cambiare qualcosa rispetto alle solite scelte.

Partiamo da Gianluigi Donnarumma, che è stato inserito nella lista dei convocati e quindi dovrebbe tornare titolare a Firenze. Assente invece Nikola Kalinic: al suo posto Patrick Cutrone, in vantaggio su André Silva.

Hakan Calhanoglu. Ottimo quando è entrato in campo contro l’Inter, Gattuso starebbe pensando di riproporlo ancora largo a sinistra nel tridente, stavolta dal primo minuto. Così Giacomo Bonaventura può tornare nella pozione di mezzala. Dall’altra parte del tridente ovviamente Suso.

A centrocampo insieme a Bonaventura i soliti Franck Kessié e Riccardo Montolivo. L’ex capitano dovrebbe essere ancora preferito a Lucas Biglia, autore di una buona prestazione nel derby. Che però non gli è bastata per convincere Gattuso e scendere in campo domani. In difesa fuori Ignazio Abate (non convocato): al suo posto Davide Calabria insieme a Leonardo Bonucci, Alessio Romagnoli e Ricardo Rodriguez.

Per quanto riguarda la Fiorentina, c’è un dubbio in difesa: Stefano Pioli non ha ancora deciso se schierare la sua squadra a quattro o a tre dietro. Probabile il 4-3-3, ma non è nulla certo. In attacco Cyrill Thereau, Giovanni Simeone e Federico Chiesa largo a destra.

Fiorentina (4-3-3): Sportiello; Laurini, Pezzella, Astori, Biraghi; Benassi, Badelj, Veretout; Chiesa, Simeone, Thereau.

Milan (4-3-3): G. Donnarumma (A. Donnarumma); Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Montolivo, Bonaventura; Suso, Cutrone, Calhanoglu.

 

Redazi0one MilanLive.it

Impostazioni privacy