Sacchi: “Milan grintoso nel derby. Gattuso è l’uomo giusto”

Arrigo Sacchi
Arrigo Sacchi (©Getty Images)

MILAN NEWS – Non sarà stato un derby spettacolare o bello da vedere, visto che lo hanno giocato due formazioni piuttosto impaurite dai recenti flop di campionato. Ma almeno ha regalato emozioni forti fino all’ultimo.

E’ il pensiero di Arrigo Sacchi, ex storico allenatore del Milan e della Nazionale italiana; interpellato dalla Gazzetta dello Sport, il mister di Fusignano ha commentato così la prestazione dei rossoneri: Non mi aspettavo questo Milan, ma ha meritato di vincere il derby. Ho visto grinta, voglia di vincere, ha dato tutto quello che aveva dentro. Dovremmo capirlo anche noi che facciamo gli osservatori: quando una squadra dà il massimo, merita rispetto. A prescindere dal valore tecnico”.

Parole al miele da parte di Sacchi anche verso Gennaro Gattuso, che non sarà ancora un allenatore di primo livello, ma intanto sta ridando carattere e voglia ai suoi: “Tifo per lui, lo conosco poco come allenatore ma gli auguro tutto il bene possibile. E’ una persona straordinaria, dà tutto se stesso. Dobbiamo smettere di pensare che l’allenatore sia un mago, ma va messo nelle condizioni giuste per lavorare. È arrivato in una situazione complicatissima: una società nuova, tanti giocatori nuovi, ha dovuto fare un lavoro anche psicologico per ricreare lo spirito di squadra. Sta insegnando ai suoi giocatori cosa significhi la generosità. Un compito difficile”.

Sacchi alla fine della sua disanima non ha dubbi sulla scelta del Milan di affidarsi a Gattuso: “Se è l’allenatore giusto? Certo. E lo dimostra la vittoria nel derby. Ma quello che abbiamo visto a San Siro non deve essere un episodio, anzi deve diventare un modus vivendi. E la società dimostri carisma, personalità, competenza. Sono fiducioso, anche se un mese è poco per giudicare il lavoro di un allenatore”.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy