Milan, Fassone pronto a volare in Cina: i dettagli

Marco Fassone
Marco Fassone (foto acmilan.com)

MILAN NEWS – Il 2018 sarà un anno fondamentale per i destini societari del Milan. C’è un debito da risanare ma anche varie situazioni che il club dovrà chiarire e sviluppare per non restare ancorato ai problemi del passato.

La crescita economica e il miglioramento del bilancio rossonero dipendono molto anche dal progetto commerciale che la proprietà cinese ha deciso di sviluppare in Asia. Per questo motivo è stata creata la società ‘ad hoc’ Milan China, una branca del club rossonero che si sta adoperando in oriente per far crescere il valore del brand e trovare nuove partnership importanti che possano dare un contributo alla gestione economica del Milan.

Un’impresa però più difficile del previsto, vista la recessione economica in Cina e alcuni blocchi imposti dal Governo per quanto riguarda gli investimenti esteri. Per tale motivo a gennaio, come riporta oggi il Corriere della Sera, Marco Fassone volerà in Cina per fare il punto della situazione. L’amministratore delegato nel periodo della sosta di campionato parlerà con il presidente Yonghong Li, di recente passato per Milano, riguardo proprio allo sviluppo commerciale di Milan China e ad altre strategie di crescita. Inoltre si discuterà anche del rifinanziamento del debito e della possibile offerta di Highbridge Capital per rinegoziare tali impegni economici del club.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy