Milan, proposti Rafinha e Arda Turan del Barcellona: la situazione

Rafinha Arda Turan
Rafinha & Arda Turan (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – La stagione rossonera è al giro di boa, con un andamento mediamente positivo tra Coppa Italia ed Europa League, mentre ai limiti del disastroso in campionato, con il girone d’andata chiuso a 25 punti.

Manca un giorno all’inizio ufficiale del mercato di riparazione di gennaio, con i rossoneri che non sono intenzionati a fare alcun acquisto. Pensiero ribadito più volte dalla dirigenza. Le voci su possibili acquisti ci sono state inevitabilmente lo stesso, anche se finora meno rispetto al passato. In particolare negli ultimi giorni si è parlato di due giocatori del Barcellona, i quali sarebbero stati proposti proprio al Milan: stiamo parlando di Arda Turan e Rafinha.

Calciomercato Milan, Arda Turan e Rafinha in rossonero? La situazione!

Per quanto riguarda Arda Turan, le possibilità sono minime principalmente per una questione anzitutto economica: il calciatore chiede infatti uno stipendio annuale superiore ai 5 milioni di euro, addirittura si parla di una richiesta intorno ai 7 milioni. Inoltre la valutazione del club spagnolo, circa 20 milioni di euro, è proibitiva sotto ogni punto di vista. Da non sottovalutare inoltre che si tratta di un 30enne che questa stagione non ha collezionato nessuna presenza per via di due infortuni.

Un altro esubero della rosa che il direttore tecnico del Barça Robert Fernandez vorrebbe vendere, è Rafael Alcântara do Nascimento, più semplicemente noto come Rafinha, nonché fratello del più famoso Thiago Alcantara del Bayern Monaco. Dal punto di vista della carta d’identità, il brasiliano è più appetibile visto che il prossimo febbraio compirà 25 anni. Il suo contratto scadrà nel giugno 2020, ma anche per lui in questa stagione non sono state giocate partite.

Il Milan – riferisce calciomercato.com – ha già rifiutato entrambe le proposte dei vari intermediari. La stagione rossonera sin qui è stata molto al di sotto delle aspettative, ma non è continuando ad acquistare calciatori che la situazione migliorerà, soprattutto se non sono funzionali alla rosa e alle idee del mister.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy