Allegri risponde a Buffon: “Donnarumma suo erede? No, è Szczęsny”

Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri (©Getty Images)

MILAN NEWS – Non c’è certezza nel futuro di Gianluigi Donnarumma. Lui sta bene al Milan e lo ha ribadito anche sabato scorso dopo la gara di Firenze. Ma la minaccia è dietro l’angolo.

Non solo per volere suo. Anche la società di via Aldo Rossi potrebbe spingere per una cessione. A fine stagione, però. E soprattutto non Italia. L’ipotesi Juventus non è nemmeno presa in considerazione dal giovane portiere. Ma nonostante questo Gianluigi Buffon, idolo di Gigio, gli ha consigliato il bianconero, in un’intervista alla Gazzetta dello Sport di oggi, per continuare la sua carriera e diventare il suo erede in tutto e per tutto.

Ma se dovesse decidere di andar via, siamo abbastanza certi che Donnarumma sceglierebbe l’estero. Ad allontanare l’ipotesi Juventus è stato anche Massimiliano Allegri nella conferenza stampa di poco fa. L’allenatore toscano vuole puntare su Wojciech Szczęsny per il dopo Buffon: “L’ho detto e lo ribadisco: è lui l’erede di Buffon. La dirigenza ha fatto un bell’affare portandolo qui un anno prima dell’addio di Gigi: tra loro si è instaurato un gran feeling”.

Allegri riconosce chiaramente le grandi qualità del portiere rossonero: “Donnarumma è giovane, bravo ed è del Milan: farà il suo percorso”. Per la Juventus del futuro però fra i pali si punterà su Szczęsny, protagonista in quest’ultimo periodo con belle e importanti parate in assenza di Buffon.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy