Attacco Milan, nel 2017 nessuno in doppia cifra

Patrick Cutrone Suso Manuel Locatelli
L’esultanza del Milan con Locatelli, Suso e Cutrone (©Getty Images)

MILAN NEWS – Lo abbiamo sottolineato più volte negli ultimi mesi e anche ad inizio anno: uno dei problemi del Milan è l’attacco. La fase offensiva si limita alle giocate di Suso e gli attaccanti non brillano.

Nikola Kalinic e André Silva sono costati circa 65 milioni ai rossoneri ma non hanno dato i risultati sperati. Il miglior attaccante del Milan è Patrick Cutrone. Il giovane bomber, che domani compirà 20 anni, ha segnato nove reti: più di Carlos Bacca, Gianluca Lapadula e degli stessi Kalinic e André Silva. Lo stesso numero di gol li ha segnati Suso. I due sono quindi i migliori marcatori del 2017 rossonero.

Il dato preoccupante, sottolinea Tuttosport, è che i capocannonieri dell’anno appena concluso si sono fermati a sole nove reti. Nessuno quindi è andato almeno in doppia cifra. Su questo, e su molti altri punti, dovrà lavorare Gennaro Gattuso per migliorare la squadra. Le reti però devono arrivare anche dal centrocampo: nel 2017 il centrocampista con più reti (esclusi Giacomo Bonaventura e Hakan Calhanoglu perché considerati offensivi) è Mario Pasalic (4), poi Juraj Kucka (3) e infine Franck Kessié con 2 su rigore.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy