Milan, bollettino medico ufficiale: le condizioni di Kalinic e Abate

Ignazio Abate
Ignazio Abate (©Getty Images)

MILAN NEWS – Oggi la squadra è ritornata ad allenarsi a Milanello, per la prima seduta del 2018. Come ogni martedì, il Dottor Stefano Mazzoni ha diramato il bollettino medico sugli infortunati del Milan.

Si parte con Nikola Kalinic, il quale nel derby di Coppa Italia ha subito un gravissimo colpo alla caviglia da Milan Skriniar che lo ha costretto anche a saltare la trasferta contro la Fiorentina: “Ha riportato un forte trauma contusivo, ma contiamo di averlo a disposizione per i prossimi allenamenti di questa settimana”. 

Oltre a Kalinic, ci sono altri due infortuni di origine traumatica, che riguardano José Mauri e Gabriel Paletta: “Il primo è stato fermo un mese, ora la situazione è migliorata. Siamo in una fase di riatletizzazione. Gabriel ha riportato un forte trauma contusivo a livello inguinale in allenamento. Lo valuteremo giorno per giorno, ma probabilmente sarà a disposizione almeno dopo la sosta”.

Passiamo ora ai due infortuni d’origine muscolare. Out Ignazio Abate, il quale ha avuto una lesione: “Si tratta di un vecchio stiramento di primo grado, del muscolo soleo del polpaccio, ma sta migliorando rapidamente. Verrà comunque valutato giorno per giorno”. Si chiude con Marco Storari, il quale ha dato forfait pochi minuti prima dell’inizio del derby di Coppa Italia dello scorso 27 dicembre: “Per il portiere rossonero la situazione è più grave, in quanto ha una lesione del gemello mediale del polpaccio. Difficile fare una prognosi a lungo termine, dunque lo valuteremo a fine settimana per capire meglio”.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy