Milan in campo dopo le Feste: da valutare Kalinic e Abate

Nikola Kalinic
Nikola Kalinic (©Getty Images)

MILAN NEWS – I bagordi e il riposo concessi per celebrare l’avvento del 2018 si interromperanno oggi in casa Milan, visto che la squadra di Gennaro Gattuso è attesa a Milanello per il primo allenamento dell’anno.

Nella speranza che i suoi calciatori non abbiano esagerato con brindisi e cenoni vari, mister Gattuso richiamerà tutti all’ordine dopo le 48 ore di riposo post-Fiorentina. Come riporta oggi l’edizione del Corriere dello Sport, il Milan dovrà valutare alcuni elementi infortunati che hanno saltato l’ultimo match di campionato. In particolare Nikola Kalinic ed Ignazio Abate andranno osservati da vicino per capire quali sono le loro condizioni muscolari e se saranno disponibili per la prima sfida annuale, prevista per sabato 6 gennaio alle 15 contro il Crotone.

Nel suddetto match di San Siro, valido per la prima giornata del girone di ritorno, Gattuso potrebbe però confermare sostanzialmente gli stessi undici scesi in campo a Firenze la scorsa settimana. Stavolta il Milan avrà a disposizione una settimana intera, senza appuntamenti nel mezzo, per preparare al meglio il duello con la squadra calabrese allenata da Walter Zenga. Il ballottaggio più probabile riguarderà l’attacco: Patrick Cutrone e André Silva, che aspetta ancora di sbloccarsi in campionato, si giocheranno il posto da centravanti titolare.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy