Gazzetta – Rifinanziamento Milan, offerta di Highbridge: la società temporeggia

David Han Li Marco Fassone Massimiliano Mirabelli
David Han Li, Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli (©Getty Images)

MILAN NEWS – Come scritto da molti media nazionali, i primi mesi del 2018 saranno determinanti per il destino societario del Milan, visto che i rossoneri dovranno sbrogliare molte situazioni intricate.

Il club di via Aldo Rossi in primis dovrà trovare un soggetto realmente interessato a rifinanziare il debito che Milan e Rossoneri Lux (la holding di Yonghong Li) hanno con il fondo americano Elliott Management Corporation. Si tratta di una cifra superiore ai 300 milioni di euro che la società rossonera dovrà restituire, interessi compresi, entro ottobre del 2018. Ma l’idea della dirigenza, in particolare di Marco Fassone, è quella di accelerare i tempi e rifinanziare tale debito già entro marzo-aprile prossimi.

Al momento l’unica offerta di cui si parla è quella del fondo di New York Highbridge Capital Management, pronto a fare un nuovo prestito al Milan per poter risanare la situazione debitoria in essere con Elliott Management Corporation.

Oggi la Gazzetta dello Sport scrive che è arrivata l’offerta di Highbridge, ma che dal club non è ancora arrivata una risposta. Fassone e il resto della società hanno deciso di temporeggiare sulla decisione finale e di attendere, come da prassi, altre proposte che dovrebbero arrivare a Casa Milan entro la fine del mese di gennaio.

Lo stesso amministratore delegato rossonero ne discuterà durante il viaggio in Cina della prossima settimana. Probabilmente incontrerà sia David Han Li che Yonghong Li per studiare le prossime mosse del Milan sia in termini di rifinanziamento che in altri ambiti.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy