Milan ‘cattivo’ nel 2017: è record di espulsioni

Gabriel Paletta Bologna-Milan
Gabriel Paletta espulso in Bologna-Milan (©Getty Images)

MILAN NEWS – L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport mette in luce i numeri, le statistiche ed i primati raggiunti da club e calciatori italiani durante l’anno solare 2017.

Tra i record positivi segnalati non vi è traccia del Milan, se non per quanto riguarda le parate effettuate da Gianluigi Donnarumma, secondo portiere in assoluto per numero di interventi alle spalle solo di Alex Cordaz, capitano del Crotone. Per il resto spunta un primato decisamente negativo e dimenticabile: il Milan, numeri alla mano, è stata la squadra più ‘cattiva’ e sanzionata dell’intero anno appena trascorso.

Sono infatti ben 12 i cartellini rossi esposti in gare di campionato nei confronti dei calciatori del Milan. Solo nella prima parte della stagione in corso si contano 4 espulsioni, l’ultima delle quali comminata ai danni di jesus Suso contro l’Hellas Verona. E’ rossonero anche il calciatore con più cartellini rossi a proprio discapito: Gabriel Paletta, attuale centrale del Milan, nel 2017 è stato espulso in tre occasioni, tutte riguardanti il girone di ritorno della scorsa stagione, contro Bologna, Roma e Cagliari.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy