Biglia, Kalinic e Silva: nel 2018 deve esserci il riscatto

Nikola Kalinic André Silva
Nikola Kalinic e André Silva (©Getty Images)

NEWS MILAN – Ci si aspetta un 2018 di livello migliore da parte della squadra rossonera, che in questa stagione ha reso al di sotto delle aspettative. Ci sono dei giocatori che si devono rilanciare, anche se è tutto il gruppo a dover dare di più.

La Gazzetta dello Sport oggi indica in Lucas Biglia, André Silva e Nikola Kalinic tre elementi che Gennaro Gattuso deve recuperare nel nuovo anno. Il Milan per loro ha investito complessivamente circa 80 milioni di euro. Il rendimento non è stato quello atteso. Si sono alternati momenti interessanti ad altri negativi. Gli alibi ovviamente non mancano. Tra chi non conosce il calcio italiano, chi ha faticato a entrare nei meccanismi tattici e chi è stato frenato da infortuni e pessima condizione fisica.

Tuttavia, con simili investimenti era lecito aspettarsi di più. Gattuso vuole valorizzare loro e tutti i nuovi acquisti che finora hanno un po’ deluso. I giocatori del Milan devono sbloccarsi definitivamente. C’è la possibilità di dare ancora un senso a una stagione che doveva essere di altro tono.

Per quanto riguarda André Silva, fa un po’ impressione il fatto che in campionato non abbia mai segnato. Va detto che ha avuto meno chance di giocare rispetto che in Europa League, dove i gol sono stati invece 8, però il centravanti portoghese deve dare di più. Il numero 9 del Milan ha talento, ma viene considerato ancora acerbo. Gattuso crede in lui, anche se finora gli ha preferito altri colleghi di reparto.

Kalinic ha giocato più del doppio di Silva, segnando solo 4 reti. A fine 2016 con la Fiorentina ne aveva segnati il doppio, 12 considerando pure l’Europa League. Nella squadra rossonera non è stato messo nelle migliori condizioni e anche lui ci ha messo del suo. Gattuso lo ritiene funzionale al suo gioco e ci punta parecchio.

Biglia doveva essere il regista titolare del Milan, l’uomo a cui affidare le redini del centrocampo. Invece è finito a fare la riserva a Riccardo Montolivo. Alcuni problemi fisici lo hanno frenato, però l’argentino ha deluso parecchio. Gattuso vuole recuperarlo assolutamente in questo 2018.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy