André Silva, il Milan non vuole cederlo: ma il portoghese deve sbloccarsi

Andrè Silva
Andrè Silva (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN NEWS – Nell’attacco rossonero c’è un Patrick Cutrone che sta esplodendo, mentre André Silva fatica maggiormente. Il buon momento dell’ex Primavera sta oscurando il portoghese, arrivato in estate per circa 38 milioni di euro.

Il 22enne numero 9 del Milan ha segnato 8 gol in Europa League, facendo ben sperare sulla sua esplosione. Però in campionato nelle 12 presenze (4 da titolare) collezionate è rimasto a secco. La società rossonera rimane convinta del talento del giocatore, però si aspettava qualcosa di più a livello di rendimento. Bisogna dire che ha avuto meno chance di altri colleghi, ma c’erano aspettative diverse su questo attaccante sponsorizzato da Cristiano Ronaldo.

Calciomercato Milan, André Silva deve rilanciarsi

Il quotidiano Tuttosport scrive che Jorge Mendes, agente di André Silva, si sta guardando intorno. Il potente procuratore, che cura anche gli interessi di Cristiano Ronaldo e José Mourinho, non sarebbe contento della situazione del suo assistito. Trovare una squadra al centravanti titolare del Portogallo non è un problema. Ci potrebbero anche essere delle possibilità in prestito.

Semmai il problema è del Milan, che in caso di eventuale cessione rischierebbe una minusvalenza. Complicato pensare che qualcuno ora offra la medesima cifra spesa per comprarlo dal Porto. Ma, sempre Tuttosport, spiega che il club rossonero non intende cedere André Silva. Potrebbe dire sì solamente a determinate condizioni. A quel punto, però, si ritroverebbe con due prime punte per fare tre competizioni. Toccherebbe, probabilmente, intervenire nel reparto ancora.

Il Milan spera che il portoghese possa sbloccarsi, così da riprendere fiducia e finalmente dimostrare che l’investimento fatto non è stato sbagliato. Trovare il gol in campionato aiuterebbe il ragazzo moltissimo. Gennaro Gattuso, però, in questo momento gli preferisce sia Cutrone che Kalinic. L’ex Porto dovrà essere bravo a sfruttare lo spazio che gli verrà concesso. Se entrasse in campo con maggiore grinta e fame, un po’ alla Cutrone, sarebbe già un primo passo.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy