Milan-Crotone, Zenga: “Con Gattuso rossoneri in crescita”

Walter Zenga
Walter Zenga (Getty Images)

MILAN NEWS – La sfida di sabato pomeriggio a San Siro tra Milan e Crotone vedrà lo scontro tra due allenatori che sono entrati in scena con le rispettive società soltanto a campionato in corso.

Walter Zenga, ex storico portiere di Inter e Nazionale maggiore, ha preso il posto del dimissionario Davide Nicola sulla panchina dei pitagorici e sfiderà sabato il Milan di Gennaro Gattuso, promosso invece da tecnico della Primavera alla prima squadra dopo l’esonero di Vincenzo Montella.

Zenga, intervistato oggi dall’Ansa, ha parlato proprio di ciò che si aspetta nella sfida in questione e delle qualità del suo rivale in panchina: “Mi aspetto che il Crotone faccia la gara a San Siro con la stessa attitudine di voler far punti che ho visto nelle ultime tre gare. Veniamo da due sconfitte, ma con buone prestazioni che sono sempre migliorate. Gattuso sta facendo delle cose interessanti. Lui è calabrese, per questa gara si metta una mano sul cuore … A parte le battute è un rivale leale e sta mettendo a regime il Milan. Hanno giocato tante gare e non ha avuto molto tempo per mettere a punto gli schemi. Si vede che stanno crescendo e lo si è visto nella partita di Coppa Italia. Hanno fatto una gara notevole contro l’Inter e penso che in campionato non abbiano la classifica che meritano. Gli auguro il meglio, ma non da questa gara però, dalla prossima”.

Il tecnico dei calabresi ha ricordato anche i derby Milan-Inter vissuti da protagonista: “Erano tempi diversi. Da una parte e dall’altra c’erano calciatori cresciuti nei vivai di Milan ed Inter. C’eravamo io,i fratelli Baresi, Maldini, Tassotti, Donadoni, Bergomi. Tutti calciatori che sentivano l’appartenenza a quelle maglie. Per 90 minuti, anche se si condivideva la Nazionale, non ci guardavamo in faccia: eravamo nemici, ma nel massimo rispetto”.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy