Milan, Montella vuole portar via Musacchio: i dettagli

Mateo Musacchio
Mateo Musacchio (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Parte bene l’avventura di Vincenzo Montella, ex tecnico del Milan, sulla panchina del Siviglia. La vittoria di due giorni fa in casa del Cadice fa cominciare al meglio il percorso del mister campano.

Montella si è lasciato in maniera non positivissima con il Milan: un esonero inaspettato nel mese di novembre, troppi alti e bassi e assolute indecisioni nella gestione tattica della squadra. Il rapporto con la dirigenza attuale però appare sempre molto buona, tanto che la separazione non è stata deleteria e polemica come ci si poteva aspettare.

Intanto Montella potrebbe guardare proprio al Milan per rinforzare il suo Siviglia; la squadra andalusa pare aver bisogno di almeno un rinforzo importante in difesa, reparto in cui vi sono molti dubbi e defezioni. L’idea dell’ex allenatore rossonero è quella di strappare al Milan un proprio elemento, quel Mateo Musacchio voluto fortemente da Montella in estate e preso inizialmente per essere il nuovo leader della retroguardia. L’arrivo ulteriore di Bonucci ed i troppi cambi di modulo non hanno agevolato l’inserimento dell’argentino, che per rendimento non è sicuramente tra i migliori della rosa.

Siviglia dunque forte su Musacchio secondo il CorSport, con Montella che spera di convincere sia il difensore che il Milan sul buon valore dell’operazione. L’ipotesi è di un prestito oneroso con obbligo di riscatto a giugno (o tra 18 mesi), ma i rossoneri vogliono pensarci bene. Certo è che il difensore classe ’90 non disdegnerebbe un ritorno in Liga, dove si è già fatto ben conoscere con la maglia del Villarreal.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy