Gattuso contro Zenga: Milan-Crotone è derby tra ‘giramondo’

Gennaro Gattuso
Gennaro Gattuso (©Getty Images)

MILAN NEWS – La sfida di domani a San Siro tra Milan e Crotone sarà anche il duello tra due allenatori atipici, non certo dei novizi nel mondo del pallone, ma sicuramente consapevoli di aver fatto scelte molto particolari.

Gennaro Gattuso e Walter Zenga, come scrive oggi Tuttosport, sono due giramondo del calcio. Sia da calciatori che da allenatori hanno già fatto tappe ovunque: l’attuale tecnico rossonero ha giocato a Glasgow prima di diventare una bandiera del Milan, poi ha cominciato il suo excursus internazionale da tecnico tra Sion, Palermo, Creta, Pisa e infine Milanello. Ancora più ricca l’avventura estera di Zenga, ex portiere dell’Inter (con un passato anche negli Usa) divenuto allenatore vagabondo tra Romania, Serbia, Turchia, Emirati e Dubai.

Due tecnici che hanno scelto strade meno facili ma culturalmente più interessanti, tornati però nel Belpaese in corsa, durante la stagione attuale: Gattuso ha sostituito Montella sulla panchina del Milan e ha già fatto piangere i rivali storici interisti in Coppa Italia. Per Zenga la soddisfazione di allenare la ‘sua’ Inter non è ancora arrivata, un’ipotesi solo sfiorata che però resta obiettivo dichiarato dell’ex numero uno. Oggi però leader del Crotone, con l’intento di ottenere un’altra salvezza storica. A San Siro sarà un piccolo derby tra bandiere giramondo, entrambi pronti a vendere cara la pelle per i rispettivi obiettivi.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy