Verso Milan-Crotone: ballottaggio Borini-Calhanoglu in attacco

Fabio Borini Leonardo Spinazzola
Fabio Borini e Leonardo Spinazzola (©Getty Images)

MILAN NEWS – Studia qualche possibile cambio di formazione Gennaro Gattuso in vista della sfida di domani del suo Milan, che esordirà nell’anno solare 2018 contro il Crotone a San Siro.

Le possibili novità segnalate oggi da La Repubblica riguardano in particolare la fase offensiva; in difesa e centrocampo il mister rossonero non dovrebbe avere troppi dubbi e confermare schieramento e assetto del match di Firenze prima di capodanno. In attacco cambierà qualcosa: ballottaggio sulla corsia sinistra fra Fabio Borini e Hakan Calhanoglu. Il turco potrebbe prendere il posto del compagno di reparto dopo la rete decisiva di sabato scorso, mentre l’eclettico numero 11 spera in una nuova chance vedendo premiato il proprio dinamismo tattico.

Calhanoglu dunque spera in una chance dall’inizio, visto che non parte titolare in campionato dalla sfida vinta sul Sassuolo il 5 novembre scorso. Qualche dubbio anche per il ruolo di centravanti: Patrick Cutrone dovrebbe essere confermato al centro del tridente offensivo nonostante il recupero fisico di Nikola Kalinic (che oggi compie 30 anni) e la voglia di André Silva. Ma mister Gattuso dovrebbe premiare la grinta e la generosità del classe ’98, che con le ultime prestazioni positive si è guadagnato la fiducia dell’intero ambiente.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy