Milan-Crotone, Bonucci: “Svolta dopo il derby. Cessione? Chiacchiere”

Leonardo Bonucci
Leonardo Bonucci (©Getty Images)

Leonardo Bonucci ha timbrato il suo primo gol in maglia rossonera oggi a San Siro. Una rete rocambolesca, però decisiva per la vittoria in Milan-Crotone 1-0.

Il capitano rossonero è intervenuto a Sky Sport nell’immediato post-partita. Questo il suo primo commento: “Era un po’ che mi dicevano che dovevo fare gol. Finalmente ho ripagato la fiducia di tutti quanti con una buona prestazione e un gol. Ma quello che conta di più è lo spirito visto soprattutto nel primo tempo. Negli ultimi 10 minuti abbiamo saputo soffrire insieme. Il 2018 non poteva cominciare meglio di così”.

Bonucci conferma che il derby di Coppa Italia contro l’Inter ha dato una svolta: “Nell’arco di stagione ci sono delle partite-svolta. In noi questa voglia di svoltare c’era già prima, ma eravamo stati poco fortunati. Il derby ci ha fatto cambiare, crescere in fiducia e autostima. Ci sono gli ingredienti per continuare a crescere”.

Il capitano rossonero e la squadra hanno guadagnato degli applausi dai tifosi: “Io ho sempre guardato il campo. Gli applausi fanno sempre piacere, però dobbiamo meritarci questo pubblico che crede tanto in noi e ce lo ha dimostrato”.

Gli viene domandato delle voci inerenti un suo presunto malumore e la voglia di andarsene. Ma Bonucci vuole restare al Milan: “Ho un contratto fino al 2022, non vedo perché devo dare retta a chiacchiere. Purtroppo il calcio è fatto prima di chiacchiere, ci sono tante pagine e tv da riempire. Ci sono tante chiacchiere e basta”.

 

 

Matteo Bellan (segui @TeoBellan su Twitter)

Impostazioni privacy