Il Milan su Calhanoglu: “Accenni di crescita più che importanti”

Hakan Calhanoglu
Hakan Calhanoglu (©Getty Images)

MILAN NEWS – In questi primi mesi di stagione molti dei nuovi acquisti hanno deluso le aspettative. Su tutti Hakan Calhanoglu, arrivato al Milan fra l’entusiasmo generale. E invece il suo talento non è ancora uscito fuori.

Uno dei compiti principali di Gennaro Gattuso è proprio quello di risvegliare il turco. La società sa bene che l’ex Bayer Lerverkusen ha tutto quello che serve per diventare un faro della squadra (così come lo è Suso) e leader tecnico.

Ma deve trovare tranquillità e certezze. Il Milan, tramite il proprio sito, nel consueto commento ai quotidiani sportivi, ha spiegato: “Non sono importanti gli accenni di crescita di Calhanoglu, lo sono di più. Perché l’operazione di rilancio fisico e psicologico di uno dei nuovi acquisti di maggior talento indicherebbe la strada da percorrere anche ad altri compagni di squadra del talento turco, le cui grandissime potenzialità non sono ancora state toccate con mano in questa stagione rossonera”.

Calhanoglu ha dimostrato di voler cambiare la situazione e sta dando la massima disponibilità all’allenatore. Oggi, tra l’altro, dovrebbe scendere in campo dal primo minuto contro il Crotone. Ma non solo lui: “Tutti stanno dando massima disponibilità al tecnico, del resto. Ma dal canto suo, in ogni conferenza stampa, Gattuso non dimentica mai di dare importanza, motivando molto, anche a chi non gioca la gara del giorno dopo“.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy