Gattuso avvisa: “Milan, prima i 3 punti e poi i bagagli”

Gennaro Gattuso
Gennaro Gattuso (©Getty Images)

MILAN NEWS – Sfidare in casa il Crotone terz’ultimo in classifica un tempo per il Milan sarebbe stata quasi una passeggiata, una sfida da preparare con estrema serenità e ottimismo.

Invece il club rossonero è ancora troppo scottato dal punticino preso tra Benevento e Verona, dal k.o. letale interno con l’Atalanta. Non sono ammessi altri passi falsi, con la speranza che il 2018 porti subito una vittoria e faccia iniziare l’anno a tutti con il sorriso sulle labbra. Gennaro Gattuso, intervenuto ieri in conferenza pre-match, chiede concentrazione e atteggiamento giusto: “Non dobbiamo pensare a bagagli e valigie, ma a fare i tre punti. Per noi oggi nessuna partita è abbordabile. Il Milan non ha freschezza mentale e fisica, e quindi non può permettersi calcoli, quando abbiamo pensato che fosse facile l’abbiamo sempre presa sui denti”.

Altri argomenti toccati ieri, come riporta la Gazzetta dello Sport, riguardano ad esempio il mercato, del quale per ora Gattuso non vuole sentir parlare: “Nessuno ha chiesto di andare via. La squadra può fare molto di più, lo sappiamo bene, e il mio mercato è ottenere il massimo da chi ho già”. Senza dimenticare i suggerimenti di Silvio Berlusconi che continua a chiedergli un cambio di modulo: “Non fatemi domande sull’attacco, altrimenti al presidente viene la voglia, col fatto dei due attaccanti e della mezza punta…”

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy