Milan, sindrome da ‘Cenerentola’: due tabù da sfatare

Riccardo Montolivo Gattuso
Riccardo Montolivo con Gennaro Gattuso
e i compagni (©Getty Images)

MILAN NEWS – La gara di oggi tra Milan e Crotone varrà molto di più del previsto. I rossoneri devono tornare a vincere e sperare di risollevare le proprie sorti in campionato dopo un periodo privo di soddisfazioni.

Ma soprattutto andrà sconfitta la cosiddetta ‘sindrome di Cenerentola’; secondo il Corriere dello Sport il clan rossonero si è ritrovato troppo spesso, quest’anno e non solo, a regalare punti preziosi alle provinciali, alle compagini avversarie che occupano i piazzamenti più bassi della classifica. Simbolico il pareggio di Benevento, con il primo storico punto in Serie A conquistato dai campani proprio contro il Milan. O lo 0-3 subito dall’Hellas Verona, attualmente penultimo in classifica. Senza dimenticare il pareggio interno con il Genoa, altro punto dolente del campionato rossonero.

Inoltre andrà sfatato anche un clamoroso tabù San Siro. Da settembre in poi il Milan, dopo la vittoria sulla Spal, ha ottenuto solo 6 punti nelle gare di campionato in casa: unico successo contro il Bologna a fatica, seguito da due pareggi a reti bianche con Genoa e Torino (quest’ultimo decisivo per l’esonero di Montella) e le tre sconfitte per 0-2 contro Roma, Juventus e Atalanta. Insomma la ‘Scala del calcio’ non porta bene ai colori rossoneri, ma servirà un’inversione di tendenza per ristabilire le gerarchie di questa stagione.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy