Mirabelli: “Faremo i conti alla fine. Lincoln e Maroni? Milan attento”

Massimiliano Mirabelli
Massimiliano Mirabelli (foto acmilan.com)

Massimiliano Mirabelli, dopo aver parlato a Premium Sport, ha parlato anche a Sky Sport nel post-gara di Milan-Crotone. Diversi i temi su cui è stato interpellato.

Il direttore sportivo rossonero: “Il derby ha scacciato qualche strega e poi abbiamo fatto bene a Firenze. Abbiamo iniziato bene, anche se il punteggio di 1-0 può sembrare risicato. Ma credo che il Milan abbia fatto bene oggi. Non serve difendere il mercato, i conti si fanno alla fine. Pensiamo di aver messo insieme una squadra di giovani per costruire qualcosa di importante. E’ vero che stiamo avendo grosse difficoltà, però questo gruppo ha un valore importante. Abbiamo aumentato il valore patrimoniale della squadra. Andiamo avanti, abbiamo fiducia nel gruppo e pensiamo di fare bene in futuro”.

A Mirabelli viene chiesto del calciomercato di gennaio, con riferimento anche a nomi come Lincoln e Maroni: “Siamo attenti a questo tipo di mercato sempre. Giriamo tanto, guardiamo molte partite e siamo attenti ai giovani del futuro. Nel mercato mai dire mai, però noi non abbiamo intenzione di intervenire in questo gruppo. Pensiamo solo a lavorare sui giocatori che abbiamo, a migliorarli. Gattuso sta facendo un grande lavoro fisico e tecnico”.

Il ds del Milan viene fatto notare che Nikola Kalinic e André Silva non stanno facendo bene: “Sono due giocatori che hanno fatto poco, che però messi sul mercato ci farebbero prendere un euro in più e non uno in meno. Poi sappiamo che i nostri giocatori stanno rendendo molto al di sotto delle nostre aspettative. Però non abbiamo problemi di svalutazioni”.

 

Matteo Bellan

Impostazioni privacy