Bonucci, carambola vincente. Un buon Milan supera il Crotone

Leonardo Bonucci esulta con i compagni (©Getty Images)

MILAN NEWS – Non sarà ancora un Milan scintillante, da far girare la testa a chiunque. Ma i segnali che sono arrivati ieri da San Siro dopo la prima gara ufficiale del 2018 appaiono buoni e confortanti in vista del proseguo della stagione.

Una vittoria di misura con il Crotone che non entusiasma, ma quanto meno farà passare alla squadra di Gennaro Gattuso un paio di settimane di sosta con il sorriso sulle labbra. Un buon Milan, come riporta oggi la Gazzetta dello Sport, si è imposto sui calabresi dominando sul campo, creando buone occasioni, volando sulle ali grazie ai soliti guizzi di Suso e alle giocate di un Calhanoglu ispirato. Ma sotto porta è mancata concretezza, con il Crotone che si è difeso bene senza lasciare che il Milan potesse chiudere il discorso anzitempo.

La vittoria di misura è arrivata per effetto del primo sigillo di Leonardo Bonucci; bravo e fortunato il capitano del Milan, che si fa carambolare il pallone addosso dall’uscita di Cordaz per ritrovarlo poi in fondo al sacco. Un pizzico di buona sorte che non fa mai male per un Milan che merita e che in tempi non sospetti una partita del genere l’avrebbe pareggiata e mai vinta. Il Crotone di mister Zenga se l’è giocata, ma pecca in fase offensiva e non si rende mai pericoloso dalle parti di Donnarumma. L’1-0 è il punteggio più giusto che fa andare il Milan in vacanza con ottimi propositi verso l’anno che verrà.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy