Gattuso: “Milan in miglioramento. Buoni segnali anche dai nuovi”

Gennaro Gattuso
Gennaro Gattuso (©Getty Images)

MILAN NEWS – Il successo di ieri contro il Crotone può far sorridere anche Gennaro Gattuso, che ha visto un Milan praticamente mai sofferente anche se ancora non troppo incisivo in zona gol.

Le vacanze sono cominciate già da ieri, quando i calciatori rossoneri hanno fatto armi e bagagli per lasciare la città e godersi le meritate ferie invernali. Gattuso, come detto ieri nel post-partita, le avrebbe passate in altro modo: “Mi sarebbe piaciuto stare insieme, ma i giocatori avevano già prenotato le vacanze. Io da calciatore la parola riposo non sapevo nemmeno che cosa fosse. Arrivavo agli ultimi 2-3 mesi che non ne avevo più”.

Ma sulla partita di ieri, come riportato dalla Gazzetta dello Sport, si raccolgono indicazioni positive: “La condizione è migliorata, abbiamo più forza. Ora dobbiamo andare alla ricerca di ciò che non sappiamo fare”. Non dispiace neanche l’approccio dei nuovi, che finalmente cominciano a ben figurare: Biglia va fermato durante gli allenamenti, si allena sempre alla morte. Sto alternando lui e Montolivo, per ora sta andando bene. Calhanoglu in settimana butta giù le porte. Non sono giocatori che m’invento io, hanno una carriera importante alle spalle”.

Una postilla su André Silva, calciatore un po’ scontento perché lasciato spesso in disparte: “Le responsabilità su di lui sono anche mie. Ha bisogno di più spazio per i suoi colpi incredibili ma gliene sto dando poco”.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy