Repubblica – Milan, progetto tecnico più credibile con Gattuso

Gennaro Gattuso
Gennaro Gattuso (©Getty Images)

MILAN NEWS – Questo Milan, pur non essendo ancora brillante o concreto, è la copia esatta del carattere del suo allenatore. Gennaro Gattuso pare dunque stia prendendo finalmente per mano la squadra.

Il giudizio de La Repubblica premia il lavoro nervoso e mentale effettuato da mister Gattuso negli ultimi giorni, dopo la bruciante sconfitta interna con l’Atalanta. I rossoneri hanno cominciato a lavorare con grinta ed efficacia, anche se la brillantezza non è ancora di casa. La vittoria di ieri, come quella nel derby di Coppa Italia, è emblematica: il Milan costruisce, inizia ad avere lucidità di gioco e volontà di portare a casa il risultato. Il cammino dunque può riprendere, non senza qualche errore da correggere.

Ieri dopo l’1-0 firmato Leonardo Bonucci è arrivata anche una piccola flessione finale, ma il Milan guidato da Gattuso ha saputo resistere, si è affidata al suo forte numero uno Donnarumma, abile a fermare Trotta e Simy, ma soprattutto non è crollato come successo in passato quando alla minima difficoltà si era cominciato a spaventare lasciando campo e gioco nelle mani dell’avversario. Dunque il lavoro settimanale di Gattuso vede i primi risultati positivi, tanto da far guardare con ottimismo al progetto tecnico che può dunque rilanciarsi con il tecnico calabrese alla guida.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy