Barcellona, Amor: “Deulofeu fuori dal progetto”. Assalto Inter. E il Milan?

Gerard Deulofeu
Gerard Deulofeu (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANGerard Deulofeu lascerà Barcellona in questo mese di gennaio. L’esterno offensivo 23enne non rientra nel progetto tecnico-tattico di mister Ernesto Valverde.

Guillermo Amor, responsabile delle relazioni istituzionali e sportive del club blaugrana, a BeIN Sports è stato chiaro: “Ci sono dei giocatori che rientrano nei nostri piani ed altri no. Deulofeu al momento è tra quest’ultimi e dovrà aspettare la sua occasione. Per capire al meglio il suo futuro dovremo attendere i prossimi giorni“.

L’Inter in questo momento è particolarmente interessata e ha già avviato i contatti. Vorrebbe il giocatore in prestito con diritto di riscatto, la richiesta è di inserire l’obbligo di riscatto del cartellino. E alcune indiscrezioni rivelano che il Barcellona abbia richiesto un’opzione su Milan Skriniar per il futuro. I nerazzurri ovviamente vorrebbero evitare questo ‘sacrificio’. Deulofeu avrebbe già detto sì all’ipotesi di approdare nella squadra di Luciano Spalletti.

Un’altra ipotesi per lo spagnolo è il Napoli, che in questo momento ha Simone Verdi come primo obiettivo. La trattativa per il talento del Bologna è molto avanzata, però la società azzurra considera anche delle alternative. Deulofeu è uno dei nomi considerati. Maurizio Sarri ha bisogno di un innesto sulle corsie d’attacco. Occhio al Siviglia, dove è appena arrivato Vincenzo Montella. Il tecnico campano lo stima molto e il rapporto tra loro è buonissimo.

E il Milan? In questo momento non sembrano esserci manovre per riportare Gerard in rossonero, dopo il prestito della seconda metà della passata stagione. La dirigenza non sembra interessata a riprenderlo, nonostante ci sia bisogno di un nuovo esterno offensivo. In casa milanista pensano di avere una squadra attrezzata e per ora non pare ci sia l’intento di intervenire in entrata.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy