Sportitalia – Milan, contatti con l’Atalanta per il giovane Melegoni

sfondo maglia milan 2018
(foto acmilan.com)

CALCIOMERCATO MILAN – Il club rossonero guarda al mercato dei giovani talenti. Oltre a pensare alla Prima Squadra, la società pensa anche a prospetti per il futuro.

Le ultime news di calciomercato Milan di Sportitalia rivelano contatti con l’Atalanta per Filippo Melegoni, 18enne centrocampista. E’ uno degli elementi più interessanti della Primavera nerazzurra e il suo nome è già finito nel mirino delle big della Serie A. E’ un mediano completo e moderno, ricorda un po’ Roberto Gagliardini. Bravo sia a interdire che a impostare e inserirsi. Inter, Juventus  e Fiorentina lo seguono da un po’. Ma c’è anche il Milan sul ragazzo.

L’Atalanta non sembra volersene privare per adesso. L’operazione può, però, concretizzarsi nella prossima estate. Melegoni ha già esordito nella Prima Squadra bergamasca il 22 gennaio 2017 contro la Sampdoria in casa. Il giovane talento è stato impiegato come titolare e ha giocato il primo tempo. Il suo contratto scade nel 2021. Potrebbe essere lui uno dei prossimi calciatori che Gian Piero Gasperini lancerà, se non verrà ceduto prima. Da non escludere un’operazione che possa lasciare Melegoni ancora a Bergamo in prestito per un anno.

 


Matteo Bellan

Impostazioni privacy