Tiago Dias: “Gattuso è incredibile. Milan miglior club italiano”

Tiago Dias
Tiago Dias (foto da Instagram)

MILAN NEWS – Oltre agli acquisti per la prima squadra, il Milan in estate ha lavorato anche per rinforzare la rosa della Primavera. Fra gli arrivi più interessanti c’è Tiago Dias dal Benfica.

Un esterno offensivo con grande tecnica di base. Abile nel dribbling, veloce di gambe e di pensiero, senza trascurare la buona capacità realizzativa. Ha dato segnali di crescita fin da subito con Gennaro Gattuso in panchina. Ora Ringhio è passato in prima squadra, ma non è da escludere che, prima o poi, i due possano ritrovarsi.

Tiago Dias ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Record per raccontare i primi mesi della sua esperienza in Italia. In molti lo hanno paragonato a Cristiano Ronaldo e a Rui Costa principalmente per questioni di nazionalità. Ma lui si rivede in un altro grande campione: “Mi vedo molto di più in Di Maria, abbiamo caratteristiche simili”.

Al Milan è stato accolto benissimo: “Accoglienza meravigliosa da parte di tutti. Dirigenti, staff e colleghi, mi hanno fatto sentire a casa. Il Milan è il miglior club italiano in Europa, ora non è in un buon periodo storico ma ha grandi qualità per tornare al vertice”. Il portoghese conosce Gattuso e il suo modo di lavorare: “La sua carica è quello che mi ha colpito di più finora di questa esperienza. Spinge al massimo in ogni allenamento, ci fa sputare sangue su ogni pallone. Essere allenato da una leggenda come lui è incredibile”.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy