Milan, Calabria in crescita: un’arma in più per Gattuso

Davide Calabria
Davide Calabria (©Getty Images)

Davide Calabria è stato sicuramente tra i migliori in campo di Milan-Crotone. Il terzino rossonero ha sfornato un’ottima prestazione, garantendo corsa costante sulla fascia destra.

Il 21enne di Brescia si è messo alle spalle gli infortuni e sta trovando continuità, grazie anche ai problemi fisici di Andrea Conti e Ignazio Abate. La possibilità di giocare finalmente con costanza lo sta aiutando a tirare fuori le sue qualità. Calabria è un terzino destro abbastanza completo. E’ abile sia in fase difensiva che in quella offensiva. E’ rapido e non ha paura di provare a saltare l’uomo. Se la cava discretamente anche con i cross, aspetto su cui sicuramente tutti i laterali rossoneri devono migliorare per mettere gli attaccanti nelle migliori condizioni.

E’ giovane e dunque ha margini di crescita ancora notevoli. In queste stagioni gli infortuni lo hanno più volte frenato, però adesso sembra che finalmente abbia trovato la giusta condizione e possa giocare con continuità esprimendosi su buoni livelli. Calabria deve sfruttare al massimo questo momento, dato che i suoi concorrenti di ruolo sono out. Gennaro Gattuso si fida di lui e sta apprezzando il suo rendimento. Anche i tifosi sono contenti delle sue prestazioni. Adesso servono costanza e miglioramenti progressivi nel tempo. Speriamo che Davide continui così. Un’arma in più per il Milan.

 

Matteo Bellan

Impostazioni privacy