Baselli e Dembelé in uscita: il Milan farà un tentativo

Daniele Baselli
Daniele Baselli (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Un centrocampista duttile, abile nei movimenti senza palla e negli inserimenti, che dia anche un minimo di qualità al reparto mediano in generale.

Queste le caratteristiche principali dell’obiettivo del Milan per la sessione di gennaio. I rossoneri, pur non disponendo di grandi fondi per rinforzare la propria rosa nel mercato di riparazione, seguono vari profili per il centrocampo, sperando nell’occasione anche dell’ultima ora, a patto che sia low-cost.

Calciomercato Milan, mirino fissato su due centrocampisti

Sono diversi i calciatori seguiti come detto dal Milan, ma due in particolare nelle ultime ore sembrano potersi avvicinare al club rossonero per la sessione di gennaio. Il primo arriverebbe da Torino: si tratta di Daniele Baselli, calciatore di altissimo talento classe ’94, che pecca però ancora di continuità in tantissime situazioni. Il numero 8 granata, secondo ciò che scrive quest’oggi La Stampa, non sembra essere uno dei preferiti del neo allenatore Walter Mazzarri, che generalmente apprezza più mediani vecchio stampo, di quantità e non di qualità.

Ecco perché Baselli può seriamente lasciare il Torino, che starebbe cercando mediani di maggior fisicità come Capoue o Imbula; l’ex atalantino piace molto al Milan che proverà a prenderlo in prestito oneroso, ma occhio alla concorrenza della Lazio che sta già discutendo con i granata sull’eventuale trasferimento di Baselli.

L’altro nome che da giorni può essere considerato ormai sul mercato è quello di Moussa Dembelé; il centrocampista belga ha tutte le qualità necessarie per integrarsi nella mediana milanista: fisicio notevole, duttilità tattica ed esperienza internazionale non di poco conto. Il Tottenham ormai lo considera una riserva e viste le trattative impostate per calciatori come André Gomes o Wilifried Zaha sembra intenzionato a liberarsi di Dembelé. Tuttomercatoweb.com riporta l’interesse dei rossoneri per questo maturo calciatore, che sarebbe a sua volta intrigato dall’idea di sbarcare in Serie A.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy