CorSport – Milan, Cannavaro vuole Kalinic al Guangzhou Evergrande

Nikola Kalinic
Nikola Kalinic (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANNikola Kalinic non sta rendendo come ci si aspettava ed ha attirato diverse critiche. I tifosi da tempo rumoreggiano quando entra o esce dal campo, segnale di un rapporto non idilliaco.

Il 30enne croato è stato acquistato per la sua abilità nel giocare con la squadra, però anche perché garantisse 15-20 gol stagionali. Il numero 7 del Milan è fermo a 4 reti in 21 partite giocate. Troppo pochi. Nonostante un rendimento non esaltante, sia Vincenzo Montella prima che Gennaro Gattuso poi lo hanno considerato una prima scelta in attacco. Ciò ha causato un po’ di malumore tra la tifoseria, che avrebbe preferito più volte vedere Patrick Cutrone e André Silva.

Calciomercato Milan, Kalinic nel mirino del Guangzhou

Il Milan ha già fatto trapelare l’intenzione di non cedere nessuno dei nuovi acquisti, incluso Kalinic. Il club rossonero punta ancora sul croato, arrivato dalla Fiorentina in prestito oneroso con obbligo di riscatto. Un’operazione da complessivi 25 milioni di euro.

Tuttavia, emergono indiscrezioni di calciomercato Milan che rivelano l’interesse di alcune società estere per il giocatore. In particolare si parla della Cina, dove Kalinic stava già per trasferirsi nel gennaio di un anno fa. Allora fu il Tianjin Quanjian ad andare all’assalto, offrendo 35-40 milioni alla Fiorentina e un super ingaggio a lui. Stavolta sarebbe il Guangzhou Evergrande ad essere interessato. Lo rivela il Corriere dello Sport.

Il comune denominatore è la presenza di Fabio Cannavaro in panchina. Dodici mesi fa voleva Kalinic al Tianjin e adesso lo accoglierebbe al Guangzhou. Bisognerà vedere se il club di Canton metterà sul piatto un’offerta irresistibile per convincere il Milan a cedere. Ma ci sembra difficile che vengano fatte follie, sia considerando che l’attaccante ora non sta rendendo e sia perché in Cina per i trasferimenti oltre i 6 milioni c’è una tassa importante da pagare. Vedremo cosa succederà. Siamo scettici sull’addio di Kalinic. Secondo noi resterà. Rifiutò la Cina un anno fa e anche adesso difficilmente la accetterà.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy