CorSport – Ancelotti, niente Milan o Nazionale: andrà all’Arsenal

Carlo Ancelotti
Carlo Ancelotti (©Getty Images)

NEWS MILAN – Nel futuro di Carlo Ancelotti c’è l’Arsenal. Dopo le voci sul ritorno al Milan, l’approdo in Nazionale oppure il passaggio su altre panchine europee sembra che si stia delineando la sua prossima avventura.

Il Corriere dello Sport scrive che l’allenatore di Reggiolo andrà a Londra, a dove ha già allenato il Chelsea in passato. La dirigenza dei Gunners sembra essersi decisa a dare il benservito ad Arsène Wenger, che da 21 anni è il tecnico della squadra e dal 2004 non vince la Premier League. Per Ancelotti è pronto un contratto di quattro anni per un totale di 40 milioni di euro, premi inclusi.

Ovviamente si attendono conferme nelle prossime giornate/settimane in merito al trasferimento di Carletto all’Arsenal. All’ex Milan la Premier League piace e dunque un ritorno è altamente probabile. Si era parlato anche di un rientro al Chelsea, dato il probabile addio di Antonio Conte. E noi non ci saremmo sentiti neppure di escludere il Manchester United, visto che la permanenza di José Mourinho non è sicura. Però al momento sembrano essere i Gunners in pole position.

Ancelotti dopo il licenziamento dal Bayern Monaco ha detto ‘no’ prima alla Nazionale italiana e poi a quella dell’Arabia Saudita. La federazione saudita lo voleva in panchina per il Mondiale di Russia 2018. Gli erano stati offerti 10 milioni, che però ha rifiutato. Salvo sorprese, nel suo immediato futuro non ci sarà un impegno da commissario tecnico, anche se in Italia qualcuno ci spera ancora.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy