Montolivo: “Nessuno tiene al Milan quanto Gattuso. Cutrone bella sorpresa”

Riccardo Montolivo
Riccardo Montolivo (foto acmilan.com)

NEWS MILANRiccardo Montolivo ha saputo trovare il suo spazio nella squadra rossonera, dopo che sembrava ormai ridotto al ruolo di riserva in seguito all’acquisto di Lucas Biglia.

Ma l’argentino non si è ancora espresso sui livelli visti alla Lazio, seppur sia in ripresa ultimamente. E Manuel Locatelli non è riuscito ancora a fare un salto di qualità. Quindi sia Vincenzo Montella prima che Gennaro Gattuso poi si sono affidati a lui a centrocampo. L’ex capitano del Milan ha ricevuto anche degli applausi dai tifosi, che per diverso tempo lo hanno contestato.

Montolivo, intervistato da Milan TV, ha parlato del periodo che sta attraversando: “Dal punto di vista personale è un momento positivo. Ho una buona condizione fisica e mentale. Dopo un periodo di difficoltà sto trovando il mio spazio, quindi sono contento. Poi ovvio che la mia gioia vada di pari passo con quella della squadra e dei risultati. Da questo punto di vista siamo delusi per la posizione in classifica che occupiamo. Però abbiamo le due coppe, in cui siamo protagonisti e fiduciosi”.

Si passa poi a parlare di Gennaro Gattuso come allenatore: “Me lo immaginavo così. L’ho avuto come compagno di squadra in Nazionale. Lavora con grande passione, serietà. Chi più di lui ha a cuore questo Milan? Nessuno credo. Sta portando idee e concetti. Credo che la qualità che più gli riconosco è l’equilibrio, perché dopo ogni partita il suo comportamento non cambia e questo è un messaggio chiaro che arriva alla squadra”.

Normale parlare dei problemi avuti dalla squadra ad inizio stagione. Nessuno si aspettava ce ne fossero così tanti. Montolivo spiega: “Non ci sono state difficoltà particolari. E’ chiaro che quando cambi tanti giocatori ci vuole tempo per conoscersi. Non ci sono difficoltà di rapporti, ma di intesa in campo perché serve conoscersi. Il processo è stato più lungo di ciò che ci aspettavamo, però lo spogliatoio è sempre stato unito. Prima la smettiamo di parlare di vecchi e nuovi, meglio è per tutti. E’ stato più un argomento usato fuori dallo spogliatoio che dentro”.

L’ex capitano del Milan ha speso parole di elogio per Cutrone: “Mi auguro di veder sempre migliorare Cutrone, perché è stato una bellissima sorpresa. Deve sapere, e lo sa, che la parte facile era quella che ha appena fatto. Quella difficile arriva adesso, confermarsi e mantenere la voglia di migliorarsi e lavorare. Mi auguro di vedere tanti gol di Patrick”.

 

Matteo Bellan

Impostazioni privacy