CorSport – Debito Milan, incontro con Elliott: ecco il piano di Fassone

Marco Fassone
Marco Fassone (©Getty Images)

NEWS MILAN – Tra le questioni che il club rossonero deve risolvere c’è quella inerente il rifinanziamento del debito con Elliott Management Corporation. Da settimane la società è impegnata su questo fronte.

Com’è risaputo, bisogna restituire gli oltre 300 milioni di euro (divisi tra Milan e la controllante Rossoneri Lux) entro ottobre 2018, sennò le quote azionarie del Diavolo passeranno da Yonghong Li al fondo americano. Ovviamente la proprietà cinese vuole scongiurare questo scenario. E’ impegnata nel trovare un soggetto finanziario che subentri a Elliott come creditore, concedendo un nuovo prestito e con scadenza meno ravvicinata (3-4-5 anni).

News Milan, Fassone vede Elliott: la strategia

Stando alle ultime news Milan del Corriere dello Sport, il piano di Marco Fassone è quello di chiedere a Elliott di spostare in avanti la scadenza del prestito. Un tema di cui avrebbe potuto già aver parlato, visto che alcuni rappresentanti del fondo americano sono arrivati a Milano nelle scorse ore. E’ ancora presto per dire se questa strada sia realmente percorribile.

Finora le trattative con Goldman Sachs, Merril Lynch e Highbridge non hanno portato i frutti sperati. C’è stata la disponibilità a rifinanziare i 123 milioni di euro più interessi del Milan, ma non i 180 (più interessi) della Rossoneri Lux. Il club può dare delle garanzie, mentre più dubbi ci sono su Yonghong Li. In casa rossonera si spera di poter trovare un accordo con istituto creditizio entro aprile, anche per presentarsi dall’UEFA con una situazione finanziaria più stabile e senza il rischio di un cambio di proprietà a ottobre.

Viste le difficoltà incontrate nel rifinanziamento, il Corriere dello Sport cita la possibilità di chiedere una ‘proroga’ a Elliott. Non è chiaro se l’hedge fund di Paul Singer sia disponibile a concedere ulteriore tempo. Vedremo se nei prossimi giorni ci saranno sviluppi in merito a questa pista. Una soluzione va trovata.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy