Milan-Elliott, incontro positivo: ottimismo sul rifinanziamento

Marco Fassone
Marco Fassone (foto acmilan.com)

MILAN NEWS – Un meeting ordinario, che capita in realtà ogni 2-3 mesi, per aggiornarsi sui vincoli e dettagli dell’accordo stipulato. Questo il senso dell’incontro di ieri tra Milan e Elliott Management Corporation.

Il fondo statunitense ha inviato ieri a Milano alcuni rappresentanti per verificare assieme ai dirigenti del Milan lo stato dei ‘covenant’, ovvero le varie clausole e accordi stipulati al momento della concessione del prestito da 303 milioni di euro. Come scrive la Gazzetta dello Sport in rappresentanza del club rossonero hanno partecipato l’amministratore delegato Marco Fassone e la Chief Financial Officer Valentina Montanari.

Un meeting positivo, le verifiche sono state positive. Un nuovo incontro ci sarà nel mese di marzo. I manager di Elliott hanno potuto verificare di persona i movimenti ed i progetti del club rossonero. Si è parlato anche di rifinanziamento del debito e filtra ottimismo in tal senso: non a caso il Milan ha in programma nelle prossime settimane incontri con alcuni soggetti interessati a prendersi carico della massa debitoria in questione, subentrando così a Elliott stesso.

Fassone sarà impegnato su questo fronte, con l’obiettivo risolvere tutto entro marzo-aprile. Sarà importante anche in ottica dell’incontro che avverrà con l’UEFA per discutere il settlement agreement, con annesse sanzioni. Presentarsi con un rifinanziamento completato potrà aiutare il club.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy