Tuttosport – Debito Milan, banca Jefferies pronta a rifinanziare tutto

Casa Milan
Casa Milan (©Getty Images)

NEWS MILAN – Si parla sempre molto del rifinanziamento del debito del club rossonero e della controllante Rossoneri Lux. Un totale di 303 milioni di euro più interessi da restituire entro ottobre 2018, sennò il Milan passerà a Elliott Management Corporation.

In via Aldo Rossi si cerca un soggetto finanziario che conceda un nuovo prestito da circa 400 milioni di euro, così da estinguere il ‘vecchio’ debito e avere ulteriore liquidità in cassa. Un finanziamento con scadenza più vantaggiosa, possibilmente a cinque anni. I contatti con Goldman Sachs, Merril Lynch e Highbridge non hanno portato i frutti sperati. C’è disponibilità a rifinanziare la parte debitoria del Milan, però non quella della Rossoneri Lux legata a Yonghong Li.

Ma stando alle ultime news Milan circolate, sulla scena sarebbe comparso un nuovo soggetto interessato a questa operazione. Si tratta di Jefferies, una banca di investimento americana con sede a New York. Il quotidiano Tuttosport spiega che nel Consiglio di Amministrazione del 16 gennaio dovrebbe essere discussa l’offerta di questo soggetto, che pare disposto a rifinanziare sia il debito del club che quello della Rossoneri Lux. Si attendono conferme in merito, anche perché ciò rappresenterebbe una svolta per il futuro societario milanista.

Si eviterebbe il passaggio a Elliott, che comunque non va vissuto come un incubo dato che in tale evenienza il Milan semplicemente verrebbe rivenduto. L’ipotesi di fallimento evocata da qualcuno non esiste.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy