Milan, schierata la squadra più giovane del campionato

Patrick Cutrone Suso Manuel Locatelli
L’esultanza del Milan con Locatelli, Suso e Cutrone (©Getty Images)

MILAN NEWS – In Serie A la squadra rossonera sin qui ha clamorosamente deluso le aspettative, mentre tra Coppa Italia ed Europa League ha fatto molto bene il suo dovere.

Adesso il Milan dovrà necessariamente risalire in classifica, oltre ovviamente ad andare più lontano possibile nelle coppe. Al di là dei risultati tutt’altro che indimenticabili ottenuti sin qui, va tenuto presente che la rosa del nuovo Milan voluta dalla dirigenza cinese e assemblata da Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli è tra le più giovani d’Europa. Non è un caso che i rossoneri in questa Serie A abbiano schierato la rosa con l’età media più bassa. A riportare l’interessante dato sono i colleghi di Opta: il Milan è la squadra che ha schierato la formazione titolare più giovane in un match di questo campionato: 23 anni e 159 giorni di media, nella sfida contro il Crotone nell’agosto 2017. Era infatti la prima partita del girone d’andata, vinta 3-0 dai rossoneri all’Ezio Scida.

Questa la formazione titolare in quella sera d’estate: Donnarumma; Conti, Bonucci, Musacchio, R.Rodriguez; Kessié, Locatelli, Calhanoglu; Suso, Cutrone, Borini.
Nel corso delle successive partite hanno giocato altri interpreti anche più giovani, come Alessio Romagnoli o Davide Calabria, mentre Lucas Biglia o Ignazio hanno invece alzato la media in altri match. L’obiettivo della dirigenza la scorsa estate era proprio quello di creare una rosa con il giusto mix d’esperienza e gioventù: sin qui i risultati, come detto, sono stati ben al di sotto delle aspettative, ma questa squadra è destinata a far meglio.

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy