Boca Juniors, Angelici: “Gomez? Entro giovedì vogliamo chiudere col Milan”

Gustavo Gomez
Gustavo Gomez (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANGustavo Gomez continua ad essere oggetto della trattativa tra club rossonero e Boca Juniors. Il giocatore ha espresso la chiara volontà di tornare in Argentina, dove ha già giocato nel Lanus, per indossare la maglia della blasonata squadra di Buenos Aires.

Daniel Angelici, presidente del club argentino, a Tyc Sports ha spiegato la situazione: “Stiamo parlando con il Milan. Ci stiamo avvicinando, ma tra mercoledì e giovedì vogliamo definire. Questo è il nostro termine. Inoltre abbiamo offerto di pagare una percentuale se gioca un certo numero di partite”.

Stando alle ultime news di calciomercato Milan, il Boca Juniors offre 500 mila euro per il prestito oneroso e 5 milioni per il riscatto. Massimiliano Mirabelli e Marco Fassone vorrebbero ottenere qualcosa di più, come spiega il Corriere della Sera. Nella settimana che comincerà domani si dovrebbero avere novità in tal senso. Gomez al momento vuole solamente gli Xeneizes, con i quali ha già un accordo di massima da settimane. Adesso sta ai due club fare l’ultimo passo per raggiungere l’intesa sul trasferimento.

Il Milan nel 2016 ha speso circa 8 milioni per acquistare il difensore paraguayano dal Lanus. Il duo Fassone-Mirabelli punta a recuperare il più possibile da quell’investimento, risultato poi sbagliato. Gomez in rossonero non si è mai imposto. Nella scorsa stagione ha giocato praticamente solo quando erano assenti dei compagni di reparto e in questa ha collezionato solamente 10 minuti in Europa League. Un giocatore ai margini della squadra di Gennaro Gattuso. La società punta a cederlo a gennaio, sperando di spuntare condizioni più favorevoli possibile.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy